L’idea di FABA è nata nel 2019: come genitori ci siamo dati l’obiettivo di rivoluzionare l'educazione e l'intrattenimento dei bambini e delle bambine introducendoli all’ascolto, alla lettura e all'apprendimento in un modo del tutto nuovo.
Con FABA vogliamo accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita, rendendo l’ascolto dei contenuti audio una pratica diffusa e diventando un alleato dei genitori nel tenere i bambini lontani dagli schermi.
FABA in numeri




I fondatori di FABA

Chiara
Chiara è la co-fondatrice di FABA e mamma di Giulio. Giulio e FABA hanno la stessa età e questo non è un caso; l'idea di FABA è nata quando stava per diventare mamma e ha cominciato a scoprire e studiare il mondo dei bambini.
In FABA Chiara si occupa del prodotto, assicurandosi ogni giorno che tutti i prodotti Faba siano facili da utilizzare, adatti ai bambini e le bambine di tutte le età e in grado di trasmettere sempre un messaggio positivo.

Francesco
Francesco, per tutti Frenk, è co-fondatore di FABA ed è il Direttore Creativo. Cosa significa? Ogni giorno crea immaginari da condividere per far sognare bambini e bambine, cercando di innescare una scintilla nell'immaginazione di chi guarda.

Matteo
Co-fondatore di FABA e papà di Stella, Matteo è il CEO ma di fatto è il cliente più esigente nonché tester di tutti i nuovi contenuti e prodotti. Matteo ha origini tedesche (per metà!), è cresciuto ascoltando audiolibri, una pratica molto diffusa in Germania, è da qui che nasce l'intuizione di FABA.

Alessio
Alessio è tra i co-fondatori di FABA. Ogni giorno si occupa di numeri e strategia, gli piace dire che "gioca spesso a Battaglia navale con i fogli di calcolo". Coordina il team commerciale che lavora in Italia, Francia, Belgio e Spagna.
Premi

Winner Best Educational Toy 3-6 yrs Platinum 2023

Winner Best Interactive Toy 3-6 yrs
Platinum 2023

Winner Best Stimulative Toy 3-6 yrs
Platinum 2023

Logo Licensing award per Nuovola Olga Bologna 2023

Winner miglior giocattolo elettronico 2022