In un mondo sempre più connesso, la tecnologia digitale offre possibilità illimitate di apprendimento e divertimento è, però, fondamentale bilanciare questi benefici con una consapevolezza critica all'uso degli schermi.
È nata la voglia di mettersi alla prova con tutta la famiglia per un'intera giornata senza dispositivi digitali.
Ecco perché SCOLLEGATI, la prima Giornata senza schermi promossa da FABA.
Dispositivi digitali: quante ore al giorno?
L'esposizione prolungata e non regolata a smartphone, tablet e altri dispositivi può avere effetti non trascurabili sullo sviluppo fisico, cognitivo e sociale.
In quanto genitori o educatori, è importante navigare consapevolmente l'ambiente digitale favorendo un approccio equilibrato che incoraggi lo sviluppo sano e felice dei vostri bambini e bambine.
FABA riduce il tempo davanti agli schermi
Il Raccontastorie con i Personaggi Sonori rappresentano un'innovativa soluzione per ridurre il tempo che bambini e bambine trascorrono davanti agli schermi, offrendo un'alternativa stimolante che favorisce l'apprendimento e la creatività fin dai primi mesi.
Attraverso la narrazione e più di 100 contenuti audio, FABA invita ad ascoltare attivamente e a immaginare, piuttosto che guardare passivamente, contribuendo allo sviluppo linguistico e cognitivo dei piccoli di casa.
Il tuo kit per “sopravvivere” alla Giornata senza schermi
Una giornata in ufficio senza schermi
Ci siamo messi alla prova anche noi. Ecco cos'è successo: ce l'abbiamo fatta!