CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di Prodotti sul sito web “” sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita anche in base a quanto previsto dal Codice del Consumo in vigore. Tali Condizioni Generali sono disponibili all'Acquirente per la riproduzione e conservazione. I prodotti acquistati su “” sono forniti da Faba s.r.l., con sede in Vascon di Carbonera (TV), Via G. Bortolan n. 28, iscritta presso la Camera di Commercio di Treviso al n. Tv-0330756 del Registro delle Imprese, C.F. e P.I.: IT 04196500260, telefono 0422/447700, fax 0422/447773, email di seguito indicata come “Venditore” o “Fornitore”. L'accesso al sito è consentito previa compilazione del form di registrazione e digitazione di Username e Password.

1. Definizioni

1.1. Per “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai Prodotti del Venditore, stipulato tra questi e il Consumatore, di seguito indicato come Acquirente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dallo stesso Venditore tramite strumenti telematici, e regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.2. Per “Acquirente” si intende la persona fisica che effettua l’acquisto per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Eventuali contratti conclusi con soggetti diversi dall’Acquirente saranno disciplinati dalla normativa nazionale. I presenti termini di applicano anche per le istituzioni scolastiche.

1.3. Per “Fornitore/Venditore” si intende Faba s.r.l. con sede in Vascon di Carbonera (TV),Italia, Via G. Bortolan n. 28 C.F. e P.I. IT04196500260.

1.4. Per "Prodotti" si intendono i beni mobili presenti nei cataloghi elettronici del Sito.

1.5. Per "Sito" si intende il sito internet corrispondente all'indirizzo tramite il quale è possibile effettuare acquisti on line di ciascun Prodotto.

2. Oggetto del contratto

2.1. Con il contratto di vendita on line, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista mediante il pagamento del relativo prezzo i beni indicati ed offerti in vendita sul sito seguendo le procedure di acquisto indicate. Le descrizioni e le immagini possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei Prodotti.

2.2. Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di Prodotti su myfaba.com, potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito. L'Acquirente inviando telematicamente la conferma del proprio ordine di acquisto, dichiara di conoscere le Condizioni Generali di Vendita e di accettarle.

2.3. Le Condizioni Generali di Vendita non si applicano alla fornitura di servizi e/o alla vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

3. Conclusione del contratto di vendita online

3.1. Per effettuare un acquisto l’Acquirente deve aver compiuto i 18 anni e deve selezionare uno o più Prodotti da inserire nel proprio carrello e selezionare la tipologia di pagamento tra quelle elencate. Nel caso di acquirente minore di 18 anni, l’acquisto dovrà essere eseguito con l’assistenza di un genitore/tutore.

3.2. Nel riepilogo dell’ordine non sono contenute le Condizioni Generali di Vendita integrali, bensì un rinvio alle stesse, un riepilogo dei Prodotti ordinati, del relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), e dei costi di spedizione.

Prima di inviare l’ordine, l’Acquirente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le informative correlate essendo un passaggio obbligatorio per il perfezionarsi dell’ordine come indicato al successivo art. 9.3.

3.3. Il contratto di vendita on line è concluso quando l'Acquirente riceve l’e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace se non sono rispettate tutte le condizioni di cui ai precedenti punti.

3.4. Il ricevimento dell'ordine non impegna il Venditore alla conclusione del contratto. Il Venditore, ricevuto l'ordine e previa verifica della disponibilità dei Prodotti prescelti e della regolarità del pagamento da parte dell'Acquirente, prende in carico l’ordine d’acquisto ed invia una mail di conferma della ricezione dell’ordine entro 1 giorno lavorativo. L'Acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti non essendo possibile modificarli dopo l’invio delll’ordine.

Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere all’Acquirente ulteriori informazioni integrative per la fatturazione dei Prodotti. In mancanza delle informazioni richieste, il Venditore avrà la facoltà di non accettare l’ordine.

3.5. Per la raccolta dei dati comunicati dall’Acquirente per l’elaborazione dell’ordine e per la gestione di eventuali necessità di assistenza tecnica si rimanda alla relativa Privacy Policy scaricabile dal sito.

3.6. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, l’Acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in , anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy. Qualora l’Acquirente non intendesse accettare le predette condizioni è pregato di non acquistare Prodotti su .

3.7. Il modulo d’ordine sarà archiviato da Faba s.r.l. per il periodo di tempo necessario all'evasione dell'ordine e comunque nei termini di legge ed è visibile all'Acquirente nella sezione "Account" L’Acquirente riceverà da un riepilogo stampabile dell’ordine di acquisto, con l’assegnazione di uno specifico numero identificativo, che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore.

3.8. Il Venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti. In tutti questi casi, l’Acquirente verrà informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e per quale motivo. Qualora i Prodotti presenti su myfaba.com non siano più disponibili, il Venditore ne darà comunicazione via e-mail all’Acquirente entro 15 (quindici) giorni dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente quanto già anticipato, tramite riaccredito dell’importo con la stessa modalità utilizzata per il pagamento.

4. Modalità di pagamento

4.1. Per gli acquisti su il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato dall’Acquirente mediante:

a. Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, Visa Electron) - L'importo dovuto verrà addebitato sulla carta di credito solo al momento della spedizione dell'articolo. In nessun momento durante la procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'Acquirente, le quali sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserva tali dati e, pertanto, quest'ultimo non può in alcun caso essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

b. Paypal - Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere all'Acquirente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità del conto Paypal. In mancanza della documentazione richiesta, il Venditore ha il diritto di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative al conto Paypal dell'Acquirente, le quali sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserva tali dati ed in nessun caso quest'ultimo può, quindi, essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito da parte di terzi.

c. Contrassegno - Scegliere questo metodo di pagamento comporta un costo a carico dell'acquirente pari a € 2,90*. Consente di pagare l'ordine in contanti al momento della consegna. In caso di pagamento con contrassegno l'Acquirente dovrà corrispondere in contanti esattamente l'importo indicato nell'email di conferma della spedizione, poiché il corriere non potrà dare il resto e non potrà accettare assegni né pagamenti con carta di credito. Il mancato pagamento del prezzo con modalità predette comporta l'impossibilità per il Venditore di effettuare la consegna dei Prodotti. I diversi mezzi di pagamento non comportano per l'Acquirente l'aggiunta di alcun supplemento di spesa.

d. Klarna - Per poter offrire all'Acquirente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout il Venditore potrebbe trasmettere a Klarna i dati personali dell'Acquirente stesso sotto forma di recapiti e dettagli dell'ordine, in modo che Klarna possa valutare l'idoneità dell'utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell'utente trasferiti sono trattati in linea con policy sulla privacy di Klarna.

e. Carta docente -  (iniziativa del Ministero dell’Istruzione riservata solo a docenti di ruolo) – Per effettuare il pagamento è necessario generare preventivamente il buono di importo uguale o superiore a ciò che si desidera acquistare attraverso il , creando il buono come “Libri e testi” (anche in formato digitale).

Una volta ottenuto il codice è possibile procedere al pagamento direttamente dal checkout.

Le informazioni relative al codice del buono e ai dati personali pervenuti saranno utilizzati solo a fini amministrativi o di spedizione. Per ulteriori informazioni riguardo la carta docente fare riferimento al sito istituzionale

f. Pagamenti digitali - I pagamenti effettuati tramite wallet digitali quali Apple Pay, Google Pay utilizzano il circuito stripe utilizzato per il pagamento tramite carte di credito. L'importo dovuto verrà addebitato sulla carta di credito al momento di conferma ordine. In nessun momento durante la procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'Acquirente, le quali sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserva tali dati e, pertanto, quest'ultimo non può in alcun caso essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

4.2. In tutti i casi di mancata accettazione o di annullamento dell'ordine o di impossibilità di effettuare la consegna dei Prodotti o in caso di recesso dell'Acquirente, ove previsto, il Venditore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente, tramite il riaccredito con la stessa modalità utilizzata per il pagamento o mediante bonifico in caso di pagamento con contrassegno, che verrà effettuato nel minore tempo possibile o, comunque, per il Consumatore entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Negli altri casi i tempi dell’effettivo riaccredito possono dipendere dal sistema bancario e, pertanto, il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretto o indiretti, conseguenti al ritardo o mancato svincolo dell’importo.

4.3. Eventuali costi di spedizione derivanti dalla indicazione di un indirizzo errato da parte dell’Acquirente verranno addebitati al medesimo così come il Venditore non potrà essere considerato responsabile di eventuali ritardi e inconvenienti derivanti da tale errore.

4.4. Ogni Prodotto consegnato rimane di proprietà del Venditore fino al completo pagamento e, pertanto, l’Acquirente non potrà cederlo a terzi sino al verificarsi della condizione di pagamento.

5. Tempi e modalità della consegna

5.1. Il Venditore accetta ordini che prevedano la spedizione in Italia ad esclusione di Ischia, Lipari, Pantelleria, Lampedusa, Tremiti, Isola d'Elba, Isola del Giglio, Ponza, La Maddalena, Capri, Procida, Favignana, Murano, Burano. Per tutti i prodotti consegnati, il Venditore emette la fattura con i dati forniti dall’Acquirente. Salva diversa pattuizione delle parti o nell’ipotesi di circostanze straordinarie e/o impreviste, il Venditore si impegna a consegnare i beni al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto.

5.2. Il Venditore si avvale per la consegna dei Prodotti di corrieri espressi a propria scelta (di seguito denominati il “Corriere”). Il Venditore affida i Prodotti al Corriere nei cinque giorni lavorativi successivi a quello dell’accettazione dell’ordine e, comunque, non oltre i successivi cinque giorni, contenuti negli imballi originali del produttore o in scatole sigillate con nastro adesivo marchiato dal Venditore, oppure in buste plastificate sigillate con il logo del Corriere utilizzato.

5.3. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì (di seguito anche “Giorno/i Lavorativo/i”). I tempi di consegna del Corriere al domicilio dell’Acquirente sono indicati all’interno del proprio sito web e sono da considerarsi comunque indicativi, potendo subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per motivi organizzativi del Corriere, per scioperi o per atto dell’Autorità. Il Venditore si riserva la facoltà di evadere ciascun ordine tramite molteplici consegne, in ragione della disponibilità dei Prodotti, restando comunque a carico dell'Acquirente un unico contributo per la spedizione.

5.4. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, bagnato o alterato e che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d'accompagnamento del Corriere. Una volta accettato il pacco dal Corriere, senza alcuna riserva, l’Acquirente non potrà più opporre alcuna contestazione in merito alle condizioni esterne dei Prodotti consegnati.

5.5. L’Acquirente è tenuto a sostenere un contributo per i costi di consegna (di seguito indicato come “Contributo di Consegna”) di € 4,90 per l’Italia per una spesa inferiore a € 29,00. All’Acquirente verranno forniti i dati per tracciare la propria consegna direttamente dal sito del Corriere, il quale avviserà tramite sms o email della consegna in corso. Qualora non fosse possibile portare a termine la consegna nelle mani dell’Acquirente, il Corriere individuerà un luogo dove lasciare il pacco, e questo perfezionerà la consegna. Qualora ciò non fosse possibile, l’ordine sarà inviato al deposito del Corriere. In tal caso, verrà lasciato un avviso o ne verrà data evidenza sul sito del Corriere tramite il tracciamento. I rischi relativi ai prodotti passeranno all’Acquirente a partire dal momento della loro consegna. Nel caso in cui l’Acquirente dovesse concordare condizioni diverse direttamente con il Corriere, il Venditore sarà esonerato da ogni responsabilità in merito. I tempi medi di consegna - da intendersi meramente indicativi e in ogni caso non essenziali - decorrenti dall’affidamento al Corriere, sono di 48/72 ore per tutta Italia e 3 giorni per le isole. Gli ordini effettuati dopo le ore 11:00 del venerdì verranno presi in carico a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

5.6. Se non è possibile effettuare la consegna entro i tempi di consegna specificati, il Venditore informerà immediatamente l’Acquirente che potrà annullare l'ordine o concordare tempi di consegna più lunghi. Se la consegna non è possibile entro il periodo di consegna prolungato, l’acquirente può   annullare l'ordine. In caso di annullamento, il Venditore rimborserà interamente tutti i pagamenti anticipati.

6. Prezzi

6.1 I prezzi di vendita dei Prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti e non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto ed altresì contenuti nel riepilogo dell’ordine.

6.2 I prezzi dei Prodotti possono subire aggiornamenti e variazioni. L’Acquirente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di effettuare l’inoltro dell’ordine.

6.3. Il Venditore si assicura di indicare tutti prezzi corretti. Nel caso di un errore nel prezzo dei prodotti ordinati, se il prezzo corretto è inferiore a quello indicato, il Venditore addebiterà il prezzo inferiore. Se il prezzo corretto dovesse essere superiore a quello indicato, l’Acquirente verrà informato il prima possibile affinché possa decidere se confermare o annullare l’ordine. Se non fosse possibile contattare l’Acquirente, l’ordine sarà considerato come annullato. In caso di annullamento, il Venditore rimborserà eventuali pagamenti già eseguiti dall’Acquirente.

7. Limitazioni di responsabilità

7.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto essendo termini indicativi e, in ogni caso, per ritardi dipendenti da cause di forza maggiore e/o comunque ad esso non imputabili.

7.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente di disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet, che siano al di fuori del proprio controllo e, comunque, ad esso non imputabili a titolo di dolo o colpa grave.

7.3 Il Venditore non sarà inoltre responsabile di eventuali danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili a titolo di dolo o colpa grave. In ogni caso, l’Acquirente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

7.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e degli altri mezzi di pagamento utilizzati dall’Acquirente, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

8. Garanzie e responsabilità del venditore

8.1 Tutti i Prodotti in vendita su sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, ai sensi del Codice del Consumo in vigore.

8.2 Durante il periodo di garanzia, in caso di malfunzionamento del prodotto, l’Acquirente potrà contattare il servizio clienti del Venditore all’indirizzo mail customercare@myfaba.com comunicando le anomalie riscontrate. Una volta ricevuta la comunicazione gli operatori si adopereranno per indicare le procedure più corrette alla risoluzione del problema e nel caso non potesse essere risolto verrà attivata la procedura di reso per la sostituzione del Prodotto.

8.3 Il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

8.4. La richiesta di risarcimento da parte del danneggiato deve essere effettuata per iscritto e deve indicare il Prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del Prodotto, se ancora esistente.

8.5 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un Prodotto difettoso se il difetto che ha cagionato il danno non esisteva quando il produttore ha messo il prodotto in circolazione, se il difetto è dovuto alla conformità del Prodotto a una norma giuridica imperativa o ad un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il Prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

8.6 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del Prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

8.7 Il Venditore presta inoltre, in relazione ai Prodotti, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini del Codice del Consumo italiano in vigore. I diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati dall’Acquirente a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni accluse, nonché previa esibizione della documentazione ricevuta con gli stessi ed indicazione degli estremi del relativo ordine.

9. Obblighi dell'acquirente

9.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nell'ordine e nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

9.2 Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita sono visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, prima della conferma di acquisto, ai sensi dei precedenti punti 3.2 e 3.6. E' fatto assoluto divieto all'Acquirente di inserire dati falsi, non corretti, inventati, di fantasia e/o, comunque, di terzi nella procedura di registrazione e nelle ulteriori comunicazioni. L'Acquirente assume, pertanto, la piena responsabilità per l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione e nella procedura di acquisto dei Prodotti. In caso di violazione l'Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità.

10. Diritto di recesso

10.1 I contenuti digitali non possono formare oggetto del diritto di recesso una volta sbloccati/scaricati in quanto il contenuto digitale acquistato viene associato immediatamente all’account dell’Acquirente. Pertanto, quando l’Acquirente invia un ordine tramite l’App Myfaba, se previsto, il sito o, comunque, tramite un mezzo non fisico, fornisce l’esplicito consenso ad iniziare l’esecuzione del contratto consapevole che in tal caso verrà meno il diritto di recedere. Per i medesimi motivi, non possono formare oggetto del diritto di recesso nemmeno i prodotti sonori una volta associati all’account dell’Acquirente.

10.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, questi deve, entro 14 giorni dal ricevimento del bene, darne una chiara comunicazione al Venditore tramite il Customer Care all'indirizzo customercare@myfaba.com oppure tramite posta all’indirizzo Via G. Bortolan n. 28, 31030 Vascon di Carbonera (TV), Italia. Verrà, quindi, aperta la pratica di reso e comunicata la procedura da seguire.

10.3 L’Acquirente provvederà alla spedizione del Prodotto accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto all’interno della confezione.

10.4 Per aversi diritto al rimborso del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro o non sia imballato nella confezione originale e/o in modo idoneo alla spedizione, in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc), per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

10.5 In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verrà rimborsato il Contributo di Consegna eventualmente sostenuto dall’Acquirente.

10.6 Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso, a norma del presente articolo, sono le spese di restituzione del bene al Venditore.

10.7 Dopo la restituzione dei Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi all’integrità degli stessi ed al rispetto delle condizioni contenute nei precedenti articoli.

10.8 Ove le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviare all’Acquirente, via posta elettronica, la copia della prova dell’avvenuto rimborso dei Prodotti restituiti.

10.9 Il Venditore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente, comprese le spese di spedizione ad esclusione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello standard offerto dal Venditore, qualora disponibile, tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata dall'Acquirente o mediante bonifico in caso di pagamento con contrassegno, che verrà effettuato nel minore tempo possibile o, comunque, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

10.10 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

10.11 In caso di ordini con carta docente, una volta che il buono di spesa viene validato, non può essere riaccreditato sul portafoglio personale dell’Acquirente. Tuttavia, è possibile rendere il Prodotto (ad esclusione dei prodotti digitali e agli altri prodotti specificati nelle presenti condizioni generali) e ottenere un buono pari all'importo speso per futuri acquisti su myfaba.it sempre con riferimento a prodotti acquistabili con la carta docente. Per inoltrare la richiesta o per maggiori informazioni è possibile scrivere al supporto clienti all’ indirizzo mail: customercare@myfaba.com

11. Comunicazioni e reclami

11.1 Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei Prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato al Venditore scrivendo una mail a customercare@myfaba.com. I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

11.2 Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sul documento d’accompagnamento del corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.

11.3 Ritardi di consegna: i ritardi potranno essere segnalati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna. Se l'ordine viene ricevuto dopo 30 giorni l'Acquirente ha diritto al recesso e al rimborso.

11.4 L’Acquirente dovrà dare indicazione della propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

12. Legge applicabile – Foro competente

12.1. Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'Acquirente.

12.2. La Commissione europea gestisce la piattaforma European Online Dispute Resolution (una piattaforma per la risoluzione delle controversie online nei reclami dei consumatori contro i commercianti online). Questa piattaforma è raggiungibile al seguente indirizzo Internet: //ec.europa.eu/consumers/odr. Il Venditore non è obbligato a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori. Tuttavia, siamo sempre interessati a trovare una soluzione accettabile per entrambe le parti.

13. Clausola finale

13.1. Eventuali cause di invalidità e/o inefficacia di singole clausole non inficeranno la validità e/o efficacia dell’intero documento.

13.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento dandone tempestiva comunicazione.

13.3. Si invita l’Acquirente accedere alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come vengono trattati i dati personali.